Mamma portami al Ca' Lice


L'ultimo incontro si è svolto nel migliore dei modi...una grande festa per tutti!! Per i bambini innanzitutto, che anche questa volta si sono divertiti a fantasticare con la mente grazie alla lettura di un libro, ma anche per i "grandi" c'è stata l'opportunità di vivere un'esperienza diversa! Dapprima la lettura di alcuni passi dei libri scelti per l'occasione, poi i ringraziamenti e il famoso "buffet lurido" che per qualcuno è già entrato nella top ten dell'aperitivo mangiato al Ca' Lice. Non sono mancati i regalini e la cioccolata per i bambini, i libri in omaggio per i più fortunati.

I libri presentati da Sara di Camelopardus, Francesca ed Emanuele di Zampanera hanno saputo arricchire le nostre domeniche d'inverno..Questa iniziativa, nata più come una sfida che come un'avventura, ha regalato veri e concreti momenti di scambio e d'incontro, illusione e fantasia, ma anche riflessione sul nostro rapporto con l'altro, con il diverso, con l'amore e con l'amicizia.
Inoltre il duro, quotidiano lavoro di Sara, Francesca ed Emanuele ci hanno fato capire che a volte i sogni possono realmente diventare realtà. Questa esperienza, senza la passione naturale di questi tre creativi, non avrebbe certo avuto lo stesso sapore.

Tra la curiosità dei più piccoli e lo stupore dei più grandi siamo riusciti nel nostro intento: rendere il Ca' Lice uno spazio "multitasking" dove poter bere un caffè, una cioccolata, un thè, un calice di vino, ma perchè no, anche leggere un buon libro.

Il Ca' Lice ringrazia tutti, presenti e non, appassionati e curiosi, per aver partecipato o animato le nostre domeniche !
Alla prossima edizione !! Vi aspettiamo quest'inverno..